#piùglitterpertutti al 111 lab kitsch&chic

111 lab Carlo Menighetti
Un uomo esce dalla porta del negozio, mentre faccio per entrare ritorna indietro a prendere le chiavi che aveva dimenticato.
Ora siamo entrambe dentro a questo cofanetto dei sogni.
Uscire, entrare, tornare..... mmmmmmm tutto questo mi fa pensare….nulla succede per caso...
 …sta cosa dello serendipity mi sta un po’ sfuggendo di mano.

cuori votivi 
 Lui, una gentile signora, qualche Regina della Pace, un po’ di cuori, una coperta della nonna, una poltrona, qualche presenza, quadri, Frida Kahlo, fiori finti, una Madonna dentro ai Krumiri, un ranocchio che so già di baciare con la speranza che si trasformi in un principe, Biancaneve, fenicotteri rosa, glitter un po’ qua ed un po’ là ed io….io e la mia dimensione naturale. 

"Ce l'hai un accendino?" disse Biancaneve guardando il nano
Faccio fatica a concentrarmi, guardo ovunque, tocco tutto, voglio possedere tutto.
Il regno dell’inutile, dell’effimero, del kitsch esiste, ed è un orgasmo!!!
Anni fa in Ticinese c’era un luogo analogo, che purtroppo oggi ha chiuso,  ed era lo Studio 1950 della mia amica Luisa Sonzogni.
Una meraviglia.
Ritrovo la stessa follia e lo stesso nutrimento dell’anima in questo negozio nel centro di Casale Monferrato, a pochi passi dalla Sinagoga.

Il diavolo
L’impatto è forte.
Solo per gente allenata o per chi, come me, è funambolo.
O entri e ci resti  perché sai che quello è il tuo luogo, o non ti chiama neanche.
Darwin, God bless you!
Ariel
111 lab Kitsch & Chic è una coccola che Carlo Menighetti si è voluto fare.  
Da sempre lavora nell’ambito della moda, ma sentiva il bisogno di esprimersi anche così, con questo bazar  del tutto, dove gli acquerelli di Paolo Novelli,che da quadri si trasformano in borse e poi tazze e coperte, si incontrano con pezzi di storia.

#paolonovelli
Prima, tutto l’insieme ti travolge e poi, pian piano, gli oggetti vengono fuori.
Ti “attaccano” da più fronti.
Dall’alto piovono luci, candele e corna luciferine; dai fianchi servizi da tavola e bicchierini da cherry; da sotto il tavolo, tra rotoli di carta da parati anni settanta, spuntan fuori Biancaneve, qualche gnomo fuggito dal giardino ed una tanica di benzina.

mappamondi
Ed eccolo: il mio.
Mi stava aspettando.
Il piatto celebrativo dei 40 anni di regno di Sua Maestà la regina d’Inghilterra.
Silenzio.
È tra le mie mani.
La Regina mi guarda sorridente, io ricambio lo sguardo ed il sorriso
Tra regnanti è permesso.(#ebon, #piùglitterpertutti)

Con HM Elisabeth
Il tempo si dilata tra una scatola di detersivo Ariel ed un Nostro Signore che ha deciso di non essere più povero. Non so quanti anni, giorni, minuti, vite abbia passato dentro al 111 lab. Forse sono ancora là, tra il Kitsch e lo Chic!

Povero cristo a chi???"
Scambiarsi l’identità attraverso un biglietto da visita con Carlo diventa un gioco.
Scelgo il mio destino con una carta napoletana.
So già che non pescherò l’asso di bastoni perché è passata prima di me Selena Bricco.
Tra le mani mi ritrovo un bell’asso di denari che, secondo il mio amico astrologo e tarologo Alessandro Broveglio, è una delle carte più favorevoli del mazzo.

Voglio la coperta della nonna!!!
L'asso di denari significa: un nuovo inizio dal punto di vista materiale, quindi legato a progetti, professione, lavoro. Un seme che racchiude tutto in potenza, i progetti devono ancora essere sviluppati ma vanno a gonfie vele verso il successo.

Madonna glitterata, ranocchi da baciare, e follia da dispensare
#piuglitterpertutti
Salgo quindi sul mio tappeto volante verso il successo, lasciando dietro di me una scia di glitter.
111 lab Kitsch & Chic non ha regole ma la saggezza del la Zia G: ”la gente deve imparare ad essere felice”.


"Che un mondo di glitter scenda su di voi e illumini la vostra vita. 
Solo la follia e l’ironia  ci salveranno. 
#piùglitterpertutti"
Cit mia, ma fate finta che sia di qualcuno d'importante ;)"

A pranzo con HM






Rosso Antico, fenicotteri e corna
servizi da caffè della nonna

con la mitica Zia G




















Commenti

Post più popolari