Il Bollitore -Gennaio


 L'inizio di gennaio è, come  tutti  sappiamo, il mese dei buoni propositi.

La lentezza di questo mese, che sembra non finire mai, è un'ottima complice per arrivare a ridosso di febbraio e capire quanti di quelli che ci siamo prefissi, sono stati messi in atto.

Già il fatto che sia qui a scrivere, vuol dire che almeno questo appuntamento, l'ho rispettato.

Fosse stato per me, e la mia proverbiale pigrizia, forse adesso non correrei contro il tempo a riempire questo foglio bianco, ma avendo preso un impegno, non tanto con me stessa quanto con "la super Cri" (Cristiana Pedrali), senza la quale non avrei mai iniziato questo percorso, eccomi sul filo di lana a raccontarmi/vi cosa è accaduto in questo mese di gennaio.

Pianificazione, pianificazione, pianificazione. Per quanto possa essere possibile visto le attuali ed incerte condizioni in cui viviamo, appesi tra un Dpcm e l'altro.

Pianificazione dell'anno 2021 di un piano di comunicazione strategica e di marketing esperienziale per Alberto Massucco Champagne. Nel mentre guardiamo al nuovo anno, si continuano a raccogliere i frutti dell'anno appena concluso, andando a redarre una rassegna stampa ricca e trasversale per testate e per uscite.

La pianificazione per il 2021 vede anche il cominciare a pensare alla seconda edizione di Champagne en liberté, progetto nato nei mesi di "cattività" e che ho avuto il piacere di firmare e di averne la direzione artistica, sempre per Alberto Massucco Champagne. A volte sembra difficile da spiegare e pochi lo comprendono, ma  ci vogliono veramente mesi di lavoro per realizzare e coordinare un evento. Iniziamo adesso la ricerca delle location che ospiteranno Champagne en liberté, che devono avere certi requisiti per rendere indimenticabile una serata.

Ho ritirato fuori dalla scatola dei progetti Monferrando e l'ho rimesso in una box. O meglio, ho ripreso in mano un progetto di promozione del territorio che avevo realizzato qualche anno fa e, adattandolo al momento attuale, l'ho messo in una scatola. Monferrando in the box, una scatola di eccellenze del territorio che verranno spedite ad alcuni selezionatissimi giornalisti, blogger e influencer per raccontare in differita il nostro territorio, attività che vuole anticipare un press tour tra maggio e giugno.


Le cinque. L'ora del tè. E il tè va bevuto con la regina. Riprende il format "Un tè con la regina". Gennaio e la scaletta dei libri che verranno presentati nei prossimi mesi. La prima sarà Cristina Penco con la sua ultima fatica: "La saga dei Windsor. Tutta la storia della grande dinastia di Elisabetta II". La presentazione sarà on line e oltre all'autrice ci saranno altri ospiti speciali....ma non sveliamo troppo...

La pianificazione condivide il suo spazio con la formazione.

L'aggiornamento continuo è fondamentale per essere competitivi, calati nel qui ed ora, e pronti a lavorare con le nuove tendenze.

Nella miriade di offerte che sono proposte, quest'anno ho scelto un corso di aggiornamento di marketing e comunicazione che mi vedrà impegnata fino a giugno e un corso di elementi di coaching per lo sviluppo  professionale. Mi incuriosisce e affascina molto questa materia, speriamo non deluda le aspettative.

I motori sono accesi, gennaio è ormai andato, le giornate si stanno allungando e tempo per annoiarci, non ne abbiamo.

@Cri, sicuramente ho dimenticato qualcosa... Grazie per le tue email che mi ricordano questo impegno e mi mettono un po' di ansia! 











Commenti

Post più popolari