La Scolca en plein air
"Abbiamo bisogno
di esperienze semplici ed emozionanti, che sappiano raccontare la storia della
nostra identità territoriale e che riescano a coniugare l’aspetto ludico ed
educativo con la sostenibilità ambientale. Occasioni da vivere in piccoli
gruppi, in coppia o in famiglia, per una mezza giornata oppure per un intero
weekend”.
Esordisce così Chiara,
che crede da sempre nel principio che la visita in cantina debba essere
soprattutto un’opportunità per sperimentare in modo immersivo un territorio con
tutte le sue variabili culturali, enologiche e gastronomiche locali, da vivere
con rispetto per la natura e per le persone con le quali si viaggia.
La nuova offerta
include esperienze ricercate e personalizzate sui gusti e le esigenze di ogni
tipo di ospite. Dalla passeggiata tra i vigneti, per scoprire il territorio in
tutte le sue sfumature e rispondere ad ogni curiosità sulla produzione e sulla
gestione delle vigne, con degustazione di La Scolca Spumante Brut Metodo
Classico e Gavi La Scolca Etichetta Bianca; alla Golf&La Scolca Wine, per
gli appassionati del golf che, dopo una giornata trascorsa sul green, desiderano
sorseggiare un calice di Gavi Villa Scolca o del nuovo Blanc de Blancs metodo
classico in completo relax e con tasting di proposte gourmet; lo Yoga in vigna ed
altre attvità sono in programma in collaborazione con Laura Gobbi esperta di
marketing territoriale e comunicazione strategica, per coloro che desiderano
rigenerare corpo e mente immersi nella natura e concedendosi un gustoso light
lunch in compagnia dello chef Stefano Di Bert, con menù vegetariano e, su
richiesta, vegane o gluten free, e con degustazione di La Scolca Gavi dei Gavi
Etichetta Nera.
"Credo che questo
nuovo modo di concepire il viaggio nel mondo del vino possa avvicinare sempre
di più anche i Millennials. L’Italia è la meta mondiale preferita dagli
enogastronauti di tutto il mondo secondo i dati del Food Travel Monitor 2020 –
World Food Travel Association - e dal Rapporto sul Turismo Enogastronomico
italiano 2020 emerge che proprio i millennials - i nati tra il 1981 e il 1996,
oggi 24 - 39enni - sono stati i principali artefici della crescita del turismo
enogastronomico a livello mondiale” – continua Chiara Soldati. “In futuro, i
target ai quali riferirsi saranno la generazione z, i superfoodie nati dopo il
1997, fortemente interessati alla vacanza enogastronomica come esperienza unica
e da ricordare per sempre.
Questo è un pubblico
che si documenta prevalentemente per via digitale. I dati riportano che l’80%
di loro ha visitato almeno una destinazione o ha partecipato ad un’esperienza a
tema grazie ad informazioni tratte da video, post e recensioni pubblicate in
rete. Ed è per questo che le nostre offerte - sottolinea Chiara Soldati - si
propongono come sintesi tra “produzione", “prodotto” e “territorio”, e
intendiamo promuoverle attraverso la narrazione di tutta la filiera, offrendo a
un ospite globetrotter, sempre più consapevole, un insieme complesso di
informazioni ed esperienze da pre - gustare anche on line attraverso i nostri
canali social Instagram @ lascolca_official, Facebook @LaScolca”.
Per informazioni e per
prenotare le esperienze contattare La Scolca al numero 0143683176 oppure
contatti@lascolca.it Le esperienze si possono anche acquistare online sul sito www.lascolca.net
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